cosa ti innervosisce ai matrimoni?

Quali sono le cose che odi maggiormente quando sei ospite ad un matrimonio?

– Aspettare che gli sposi finiscano il servizio fotografico per l’apertura del buffet

– Passare troppe ore seduti a tavola

-Animazione fastidiosa

– Dover mangiare gli antipasti in piedi

– Taglio torta troppo tardi

Queste sono solo alcune delle osservazioni che mi raccontano gli sposi in base ala loro esperienza da invitati ai matrimoni di amici o parenti. La lista sarebbe molto lunga perché ognuno poi ha delle aspettative ed esigenze differenti.

Per evitare che anche tu possa ricadere negli stessi errori quando inizi l’organizzazione del tuo matrimonio prova a fare questo esercizio: pensa a tutte le volte che hai partecipato ad un matrimonio (ti sarà capitato almeno una volta nella vita) e ricorda tutto ciò che non ti è piaciuto di quel matrimonio e le motivazioni. Cerca di essere molto critica…in fondo è per il tuo bene!

Attenzione: bisogna saper distinguere tra critiche oggettive e soggettive.

Per esempio: se non ti è piaciuta una portata non la devi inserire tra le cose da evitare in questa fase, perché rientra nelle scelte soggettive degli sposi…ovviamente se in quel matrimonio non hai mangiato bene in generale non contatterai di certo quel catering o quel ristorante.

Anche le scelte stilistiche di colori o fiori non rientrano tra le cose di questa lista perché rientrano sempre in una sfera soggettiva. Per esempio: se il centrotavola, magari anche bello, era ingombrante sulla tavola e ti infastidiva allora questa è una cosa da inserire nella tua lista delle cose da evitare.

NO ai centrotavola ingombranti!!!

Chiaro il concetto di come sviluppare questo esercizio?

In particolare soffermati su tutte quelle cose che a livello di logistica in primis non ti sono piaciute: lunghe attese, troppa distanza tra cerimonia e location, luoghi scomodi con troppe scale, bagni sporchi, etc,…pensaci bene ed elabora la tua lista “Dont Want It” …un elenco con tutte le cose che non vuoi per il tuo matrimonio.

Questo esercizio ti aiuterà ad evitare degli errori che hanno commesso le altre spose che non  avevano analizzato bene tutte le situazioni del matrimonio e ti aiuterà durante le scelte dei vari servizi di approfondire con domande più mirate ai vari fornitori perché sei una sposa consapevole di quello che desideri per il tuo matrimonio e non lasci nulla al caso.

Buon lavoro!